Pubblicità
19.9 C
Genova
23.9 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieLa sezione di Genova dell'Associazione Nazionale Alpini in campo contro il Coronavirus

La sezione di Genova dell’Associazione Nazionale Alpini in campo contro il Coronavirus

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

associazione-alpini-contro-coronavirusdi Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Notizie

 

Riportiamo le dichiarazioni della Sezione alpini di Genova sulla raccolta fondi e sulla consegna dei materiali protettivi agli operatori sanitari degli ospedali San Martino, Villa Scassi e Sestri Levante (questi ultimi due da affettuare):

In questi giorni così tristi e difficili, anche la Sezione di Genova dell’Associazione Nazionale Alpini non si è fermata e cerca di fare il possibile per collaborare a questa guerra contro il Coronavirus. In prima linea la squadra della Protezione Civile della Sezione Alpini, con un centinaio di volontari mobilitati a turno per i vari servizi che si rendono necessari.

La Sezione di Genova, dopo una colletta urgente tra i suoi tremila soci, è riuscita in pochi giorni a raccogliere una cifra più che ragguardevole che sta investendo acquistando materiali utili per le rianimazioni Covid di San Martino, Villa Scassi e Sestri Levante.

La prima consegna è stata effettuata la settimana scorsa all’Ospedale San Martino, direttamente nelle mani dei rianimatori: 400 tute protettive per il personale operativo in rianimazione. Seguiranno altre consegne, affrontando le difficoltà che vi sono in questo momento nella ricerca e nell’acquisto di materiali idonei.

La colletta continua, gli acquisti il più possibile, le consegne speriamo al più presto e comunque sempre consegnate sul campo, direttamente agli operatori.

Gli Alpini sono abituati a fare così.

 

(30 marzo 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Genova
cielo sereno
19.9 ° C
21.8 °
18.2 °
80 %
1.8kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA