L’amministrazione comunale, a tutela della giunta e di tutti i suoi dipendenti, smentisce categoricamente che qualsiasi suo rappresentante possa aver pronunciato la frase “È sempre e comunque colpa della passata amministrazione, hanno fatto la danza della pioggia per metterci in difficoltà”, riferita all’allerta meteo di oggi, secondo quanto riportato da “Primocanale”.
Si invita, pertanto, la testata giornalistica a rettificare o rimuovere quanto pubblicato sul suo sito e sui suoi profili social.
In ogni caso, l’amministrazione si riserva ulteriori azioni a tutela dell’onorabilità del Comune di Genova. Si coglie l’occasione per sottolineare l’opportunità evitare il sarcasmo e l’ironia su temi che riguardano la sicurezza e la salute dei cittadini, come le allerte meteo. A maggior ragione in una città come Genova che nella storia ha pagato un durissimo prezzo alle conseguenze del maltempo.
Infine, si sottolinea che l’emanazione di qualsiasi allerta meteo non ha nulla a che vedere con la politica, ma è esclusiva competenza dei professionisti di Arpal, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure, a cui il Comune di Genova rinnova assoluta stima e che ringrazia per il prezioso lavoro.
(29 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata