Home / Notizie / “Io Resto a Casa”… per i piccoli lettori genovesi una settimana con Luis Sepulveda

“Io Resto a Casa”… per i piccoli lettori genovesi una settimana con Luis Sepulveda

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Scuola

 

La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli: ai bambini e ai ragazzi è stata dedicata la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con…. che viene diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met. Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano.

Da martedì 21 aprile, sarà protagonista della settimana lo scrittore cileno Luis Sepulveda Calfucura, recentemente scomparso a causa del Covid-19. L’amore, la giustizia, la natura, il viaggio, l’avventura, l’amicizia sono tra i temi più importanti che hanno percorso la vita dell’autore, che era molto legato a Genova e ai genovesi e collaborava con il Teatro dell’Archivolto. L’attenzione sarà dedicata alle opere per ragazzi come “La Storia di una gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”, “Storia di una lumaca che scopri l’importanza della lentezza” e altri suoi meravigliosi libri.

I veri amici si prendono sempre cura uno dell’altro diceva Sepúlveda nel suo libro, “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”. Parole di saggezza, con le quali il bi.G.met vuole ricordare questo grande scrittore sudamericano.

 

(18 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: