Genova
forte pioggia
14.6 ° C
16.1 °
13 °
93%
2.3m/s
100%
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di GenovaGenova, come segnalare i danni subuti a causa degli eventi alluvionali

Genova, come segnalare i danni subuti a causa degli eventi alluvionali

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Maltempo

 

LEGGI ANCHE

Genova. Arrestato con centoundici dosi di crack

Aveva appena effettuato una presunta cessione di sostanza stupefacente all’interno della fermata Brignole della metropolitana quando è stato... →

Il Comune di Genova invita tutti i cittadini che, a seguito delle forti piogge del mese di novembre 2019, hanno subito danni a beni mobili e immobili, a inviare la segnalazione di danno per la perdita subita entro 30 giorni dall’evento calamitoso. Il conteggio dei giorni decorre a partire dal giorno successivo all’evento (che pertanto è il primo), e l’ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo.

Le segnalazioni presentate, e l’inserimento generale del danno occorso, sono necessarie per accedere a eventuali benefici, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi sino al riconoscimento, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile, della dichiarazione dello stato di emergenza determinatosi nel territorio comunale alla luce della gravità e della dimensione dei danni che si sono verificati. Una volta riconosciuto lo stato di emergenza, verrà emesso un apposito bando per partecipare alla richiesta di contributo per il danno subito a seguito dell’evento calamitoso sulla base delle tipologie indicate dal bando stesso.

Ecco le modalità di presentazione delle domande:

LEGGI ANCHE

Interrogazione di Luca Pastorino (PD) su standing zone negli stadi, apertura del ministro Abodi

"E' stata una risposta di apertura quella del ministro allo Sport Andrea Abodi oggi in aula alla Camera... →

  • consegna a mano agli URP Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova – fa fede la data del protocollo;
  • trasmissione tramite posta raccomandata al Comune di Genova – Direzione Protezione Civile via di Francia 1 – 10° piano 16149 Genova – fa fede il timbro postale di partenza;
  • trasmissione tramite PEC comunegenova@postemailcertificata.it – vale la data di partenza indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente

Qualora il trentesimo giorno cada di domenica o comunque in giorno festivo è automaticamente prorogato al feriale immediatamente successivo. I modelli di segnalazione danno si trovano:

  • sul sito web www.comune.genova.it – protezione civile – segnalazione danni beni privati;
  • all’ URP – Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova;
  • sul sito di Regione Liguria – Protezione Civile – Post emergenza segnalazione danni.

 

 

(27 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Roma
pioggia moderata
18.7 ° C
20 °
17.1 °
81%
3.1m/s
100%
Gio
23 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
20 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA