Pubblicità
17.4 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova Cultura & MusicaBiblioteche di Genova Metropolitana, "Io resto a casa. Una settimana con..." una...

Biblioteche di Genova Metropolitana, “Io resto a casa. Una settimana con…” una rubrica dedicata ai piccoli lettori

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Cultura

 

La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli: è partita da pochi giorni la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con…. dedicata ai bambini e ai ragazzi e diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met.

Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano e che è disponibile ogni giorno sulla pagina Facebook “centro sistema bibliotecario della provincia di Genova”.

Da martedì 28 aprile il protagonista della settimana sarà lo scrittore scozzese Robert Louis Balfour Stevenson (Edimburgo 1850 – Vailima, Isole Samoa 1894) noto principalmente per i romanzi L’isola del tesoro e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Ma ricordiamo anche La Freccia Nera, New Arabian Night, Il signor di Ballantrae, Il ragazzo rapito.
Stevenson è stato anche un grande viaggiatore: ha navigato su fiumi e canali del Sud della Francia con una canoa, ha attraversato le Cevennes con un fedele asinello, ha viaggiato a lungo nelle isole Marchesi, a Tahiti, alle Sandwich e infine alle Samoa, dove ha vissuto con la famiglia fino alla morte.

 

 

(27 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE