di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Cultura
70 anni dalla tragedia dell’Andrea Doria. Dopo il successo dell’incontro al MEI, proseguono le celebrazioni al Galata Museo del Mare
Proseguono le iniziative dedicate al settantesimo anniversario del naufragio dell'Andrea Doria, promosse dal polo culturale del mare e... →
La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli: è partita da pochi giorni la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con…. dedicata ai bambini e ai ragazzi e diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met.
Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano e che è disponibile ogni giorno sulla pagina Facebook “centro sistema bibliotecario della provincia di Genova”.
Da martedì 28 aprile il protagonista della settimana sarà lo scrittore scozzese Robert Louis Balfour Stevenson (Edimburgo 1850 – Vailima, Isole Samoa 1894) noto principalmente per i romanzi L’isola del tesoro e Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Ma ricordiamo anche La Freccia Nera, New Arabian Night, Il signor di Ballantrae, Il ragazzo rapito.
Stevenson è stato anche un grande viaggiatore: ha navigato su fiumi e canali del Sud della Francia con una canoa, ha attraversato le Cevennes con un fedele asinello, ha viaggiato a lungo nelle isole Marchesi, a Tahiti, alle Sandwich e infine alle Samoa, dove ha vissuto con la famiglia fino alla morte.
Festival della Scienza di Genova, prime anticipazioni sul programma
Inizia a prendere forma il programma della ventiquattresima edizione del Festival della Scienza, manifestazione leader internazionale tra gli... →
(27 aprile 2020)
@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
