Pubblicità
8.4 C
Genova
15.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova MostreAl Galata Museo del Mare apre la mostra fotografica “Genova dal basso”...

Al Galata Museo del Mare apre la mostra fotografica “Genova dal basso” uno sguardo inedito sulla Superba negli scatti di UNITRE

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Aprirà al pubblico da giovedì 30 novembre presso la Saletta dell’Arte al Galata Museo del Mare, la mostra fotografica “Genova dal basso” organizzata dal Circolo Fotografico Unitre di Genova e curata da Giuliana Marenco.

L’esposizione si compone di 45 fotografie aventi per tema la città di Genova ripresa da un punto di vista particolare: dal basso. Questa prospettiva donerà uno sguardo particolare nei confronti della città, suscitando negli osservatori la curiosità necessaria ad interrogarsi, in alcuni casi, su quali siano i posti da cui sono stati realizzati gli scatti e scoprendo in ogni opera dettagli e bellezze che potrebbero sfuggire da prospettive più tradizionali.

“La mostra vuole evidenziare la grande differenza che esiste tra guardare e vedere – sottolinea la curatrice Giuliana Marenco. – Girovagando per la nostra città, abbiamo cercato di vederla in un modo nuovo, partendo dalla convinzione che la bellezza sia maggiormente percepibile proprio quando smettiamo di essere condizionati dall’abitudine. Il grande sforzo di tutto il nostro gruppo – prosegue la Marenco – ha portato ad un risultato unico: Genova si scopre così in un modo nuovo che speriamo possa aiutare a comprenderne l’elevato potenziale artistico e non solo.”

“Genova dal basso” sarà visitabile dal 30 novembre al 16 dicembre 2023, con il biglietto d’ingresso del Museo.


Galata Museo del Mare

Saletta dell’Arte, Calata de Mari 1
16126 Genova
30 novembre – 16 dicembre

Orari Galata Museo del Mare: martedì – venerdì ore 10.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00); sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); lunedì chiuso.

 

(27 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE