Pubblicità
14.3 C
Genova
15.5 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaGenova. Riapertura parziale al traffico di via Fiorino

Genova. Riapertura parziale al traffico di via Fiorino

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Viabilità

 

Riapre parzialmente al traffico via Fiorino, la strada sulle alture di Voltri chiusa da lunedì 26 ottobre per la caduta di alcuni massi sulla carreggiata. La circolazione veicolare e pedonale, in entrambe le direzioni, sarà consentita nelle fasce orarie protette 12-13 e 17-19 e, da sabato 31 ottobre, anche tra le 7 e le 9.

A permettere la riapertura al traffico la rimozione dei detriti dalla carreggiata e il buon esito delle verifiche sulle condizioni del costone da cui si erano staccati i detriti, svolte dalla ditta incaricata dei lavori di ispezione e della messa in sicurezza del versante, già iniziata con il disgaggio dei massi in pericolo di caduta.

Il movimento franoso, causato dal maltempo, aveva isolato i 122 residenti in località Fiorino. A seguito dello smottamento il Comune, insieme a Polizia Locale e Protezione Civile, aveva individuato un bypass per consentire il ritorno a casa dei residenti, predisposto un servizio navetta e messo a disposizione alcuni volontari per l’accompagnamento delle persone nel tratto finale del bypass, percorribile solo a piedi.

 

(30 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE