Pubblicità
8.4 C
Genova
15.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaForte scossa di terremoto a Genova. Scossa di assestamento alle 17.32

Forte scossa di terremoto a Genova. Scossa di assestamento alle 17.32

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

Una forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a Genova e in tutta la provincia. La sala operativa della Protezione civile regionale sta facendo tutte le verifiche del caso ed è in contatto con il Dipartimento nazionale.

Da un primissimo monitoraggio non risultano danni a persone. Danneggiata la chiesa di Pieve Alta. Continuano i contatti per gli approfondimenti. Informa un comunicato stampa della Regione Liguria.

 

La circolazione ferroviaria risulta sospesa, in via precauzionale, sulla linea Genova-La Spezia tra le stazioni di Genova Brignole e Santa Margherita Ligure e nella tratta Genova-Ronco Scrivia sulle linee Genova-Milano, Genova-Torino e Genova-Busalla. Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) le necessarie verifiche dello stato della linea a seguito della scossa di terremoto.

La Regione Liguria segue da vicino la situazione dopo la forte scossa di terremoto, con epicentro nel Comune di Bargagli, che si è avvertita oggi a Genova alle 15.39. scossa che è stata seguita da un successiva scossa di assestamento di magnitudo 2.6 attorno alle 17.32.

 

(22 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE