Pubblicità
12.4 C
Genova
15.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova & Liguria LGBTL'associazionismo LGBTIQA+ si incontra a Genova il 17 dicembre per i diritti

L’associazionismo LGBTIQA+ si incontra a Genova il 17 dicembre per i diritti

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione LGBTIQA+

“Pro Vita & Famiglia si è schierata contro l’identità alias, diffidando le scuole che hanno adottato il protocollo. Nel nuovo comitato di bioetica nominato dal governo prevalgono soggetti che si sono già espressi in passato contro eutanasia, aborto, diritti delle donne e delle persone LGBTQIA+. Il nuovo governo e le sue alleanze hanno sete di rivincita e attaccano la nostra libertà dentro e fuori dall’Italia. Continuano, infatti, a mantenere relazioni politiche con Paesi che reprimono con violenza chi resiste, come in Polonia, Ungheria, Turchia e Iran. Il diritto all’autodeterminazione dei corpi, delle vite e delle identità di ogni persona è in pericolo. Sabato 17 dicembre ci sarà dunque un incontro a Genova sotto l’albero di Natale di Largo Eros Lanfranco (in cima a via Roma) per condividere insieme i nostri pacchi regalo speciali: su ognuno ci sarà scritto un diritto che temiamo di perdere o che non ci è ancora mai stato garantito dallo Stato. Li porteremo simbolicamente in dono alla città, lasciandoli sotto l’albero di Natale, e ascolteremo testimonianze. A seguire aperitivo natalizio ai Giardini Luzzati”.

Lo scrivono le associazioni LGBTIQA+ aderenti a Liguria Rainbow del capoluogo ligure in un comunicato stampa inviato in redazione.

“Vogliamo il diritto all’identità alias, il diritto alla tutela delle persone LGBTQIA+, il diritto all’aborto libero, sicuro e gratuito, il diritto a esprimere liberamente la nostra autodeterminazione. Partecipare è facile: puoi portare con te un pacco regalo e scriverci sopra il diritto che nella tua vita senti più minacciato. Se vuoi prepararne uno insieme a noi, vieni a trovarci. Ci incontreremo venerdì 16 al Rainbow LAB – la casa del Liguria Pride (vico Gibello, 17R), ore 17 per un momento di confronto, condivisione e creazione di ogni pacco. Non preoccuparti” chiude il comunicato “non deve contenere nient’altro che il tuo diritto”.

 

(13 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE