di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #musica
E’ Sergey Krilov il presidente della Giuria del 55esimo Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini”, nominata questa mattina su proposta del Direttore Artistico Giuseppe Acquaviva. L’edizione 2018 del concorso, che si svolgerà a Genova dal 5 al 14 aprile, sono: Dimitri Berlinsky, Bin Huang, Heiner Madl, Svetlana Makarova, Daniel Smith e Anna Tifu.
La scelta è caduta su sette protagonisti della scena internazionale: sei violinisti e un direttore d’orchestra, oltre al presidente Sergey Krilov, riconosciuto come uno dei più grandi violinisti dell’età contemporanea. Tra i componenti della giuria anche due vincitori del premio Paganini: Dimitry Berlinsky e Bin Huang. Da sottolineare anche la partecipazione femminile con tre giurate donne, l’età media di 43 anni e la forte componente internazionale (Russia, Stati Uniti, Italia, Cina, Australia, Austria, Svizzera).
I membri della Giuria saranno, oltre al già citato Sergei Krylov, Dimitri Berlinsky, Bin Huang, Heiner Madl, Svetlana Makarova, Daniel Smith, Anna Tifu.
(19 febbraio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata