Genova
poche nuvole
29.6 ° C
30.7 °
28.4 °
45%
3m/s
21%
Mar
32 °
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria Cultura&SpettacoliMusei di Strada, 6 gennaio: "Dolce, mistico, misterioso... sguardo di donna"

Musei di Strada, 6 gennaio: “Dolce, mistico, misterioso… sguardo di donna”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Arte

 

LEGGI ANCHE

Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”

"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono...

 

Una visita di approfondimento nell’ambito del ciclo di incontri “Caleidoscopio d’arte”, a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro, propone riflessioni d’arte a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, per metterne in luce gli aspetti più caratteristici, quali gesti, sguardi, pose e  racconti, al fine di  comprendere il significato profondo e nascosto.

La raffigurazione femminile nell’arte è ricca ed articolata. L’approfondimento ci guida alla ricerca dello sguardo di donne diverse: bambine, ragazze, madri, lavoratrici… Durante la visita i partecipanti scopriranno cosa l’artista vuole comunicare attraverso posture, colori, storie e personaggi.

LEGGI ANCHE

Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”

"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare...

 




 

(5 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Roma
cielo sereno
35 ° C
35.1 °
33.7 °
40%
1.3m/s
3%
Mar
35 °
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA