Domenica 10 agosto alle ore 21.30, Loredana Bertè salirà sul palco di Piazza Europa per un concerto che si preannuncia indimenticabile. Con il suo tour celebrativo “50 anni da ribelle”, la regina del rock italiano porterà in scena tutta la sua energia, la sua voce inconfondibile e i brani che hanno segnato intere generazioni.
Un evento attesissimo che inaugura l’estate musicale spezzina, in una cornice unica tra mare e città, dove la musica diventa protagonista assoluta. Quello della Bertè è solo il primo di serie di concerti con i grandi interpreti della musica italiana.
Dopo Bertè, mercoledì 13 agosto sarà la volta di Umberto Tozzi, con il suo tour d’addio “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”: un’occasione speciale per salutare uno dei grandi maestri della musica italiana, autore di successi immortali come Ti Amo e Gloria.
Infine, domenica 17 agosto, Nino D’Angelo porterà in scena “I miei meravigliosi anni ’80”, uno spettacolo ricco di emozioni e nostalgia, che celebra i 40 anni di carriera del cantautore napoletano.
Tre serate, tre artisti, tre storie che hanno fatto la musica italiana. Piazza Europa si prepara ad accogliere i protagonisti della grande musica italiana e il pubblico che, nelle scorse settimane, ha già riempito l’arena per applaudire le emozioni del jazz e i grandi interpreti del teatro
Tutti i concerti iniziano alle 21.30. I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e TicketOne.
La rassegna dei Concerti in Piazza Europa è promossa da Comune della Spezia e Società dei Concerti ETS con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, con il sostegno di Fondazione Carispezia e AdSP – Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Main sponsor Iren SPA, sponsor MBDA e BVLG – Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
(8 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata