Pubblicità
5.5 C
Genova
14.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLiguria Cultura&SpettacoliDaniel Lozakovich il grande giovane violinista al Chiabrera in un recital con...

Daniel Lozakovich il grande giovane violinista al Chiabrera in un recital con David Fray al pianoforte

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

All’età di 15 anni Daniel Lozakovich ha firmato un contratto discografico esclusivo con la Deutsche Grammophon e nel 2018 ha pubblicato il suo primo album che ha spopolato nelle classifiche musicali di Amazon in Francia e Germania. “Perfetta maestria. Un talento eccezionale”, ha scritto di lui ‘Le Figaro’ mentre il ‘Boston Globe’ ne ha elogiato “l’equilibrio, la purezza tonale e la tecnica”.

Talento affermato a livello internazionale è il vincitore del Primo Premio al Concorso Internazionale “Vladimir Spivakov” 2016.Nella primavera del 2022 ha debuttato con la Chicago Symphony Orchestra, la Pittsburgh Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra e la London Philharmonic Orchestra. Daniel Lozakovich suona lo Stradivari “ex barone Rothschild”, su gentile concessione, per conto del proprietario, di Reuning & Son, Boston ed Eduard Wulfson; suona inoltre lo Stradivari Le Reynier (1727), generosamente prestato da LVMH / MOET HENNESSY. LOUIS VUITTON.

David Fray è uno dei pianisti più interessanti della sua generazione ed è stato descritto dal quotidiano Die Welt come “perfetto esempio di musicista pensante” e lodato dal New York Times per le sue “esibizioni raffinate ed eleganti”. Acclamato per le sue interpretazioni di musiche da Bach a Boulez, Fray si esibisce nelle principali sale del mondo nei recital, come solista e musicista da camera. Nel 2021, Fray ha fondato e presentato la prima edizione di un nuovo Festival, L’Offrande Musicale, che si svolge ogni anno nella sua regione natale degli Hautes-Pyrénées, nel sud-ovest della Francia, e che offre sostegno alle persone con disabilità.


Programma

Robert Schumann Sonata n. 1, op. 105
Johann Sebastian Bach Ciaccona per violino solo
Ludwig Van Beethoven Sonata n. 9, op. 47 “a Kreutzer”

 

 

(28 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE