Home / Cultura & Spettacoli Liguria / Appuntamenti culturali dal 5 al 12 novembre a castello D’Albertis

Appuntamenti culturali dal 5 al 12 novembre a castello D’Albertis

di Gaiaitalia.com, #Genova twitter@gaiaitaliacomlo

 

 

Domenica 5 novembre alle ore 15, a Castello D’ Albertis, il pomeriggio inizierà con una visita guidata al museo e alla mostra “Per piccina che tu sia – memorie e inquietudini dell’abitare” a cura di Solidarietà e Lavoro.

Seguirà, alle ore 16.30, un incontro con l’Arteterapia che si rivolge a tutti i viaggiatori curiosi che desiderano scoprire nuovi paesaggi e visioni con l’arte: il laboratorio, dal titolo “Tornare – l’album dei ricordi: immagini d’arte e collage”, è a cura di Laura Dalla Dea e Tiziana Lampi.

 

 

Altro appuntamento mercoledì 8 novembre alle ore 17.30 con “Un palazzo tante case”, conversazione a cura di Piero Boccardo, direttore dei Musei di Strada Nuova (ingresso libero).

Fino al 12 novembre oltre 1000 casette souvenir da tutto il mondo che popolano logge, sale da pranzo e scaloni di Castello D’Albertis, dimora del viaggiatore globe-trotter genovese. Raccolte da Fabrizio Ago nei suoi viaggi o a lui giunte in dono, queste miniature di edifici storici e di architetture locali si sono trasformate in giocattoli con cui trascorrere ore liete con i figli.





(4 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: