di Gaiaitalia.com, #Genova twitter@gaiaitaliacomlo
Tartaruga soccorsa in mare a Savona: la plastica ha provocato una profonda lesione da strangolamento a una pinna
Nel tardo pomeriggio di ieri un giovane esemplare di Caretta caretta è stato ritrovato da un privato cittadino... →
Domenica 5 novembre alle ore 15, a Castello D’ Albertis, il pomeriggio inizierà con una visita guidata al museo e alla mostra “Per piccina che tu sia – memorie e inquietudini dell’abitare” a cura di Solidarietà e Lavoro.
Seguirà, alle ore 16.30, un incontro con l’Arteterapia che si rivolge a tutti i viaggiatori curiosi che desiderano scoprire nuovi paesaggi e visioni con l’arte: il laboratorio, dal titolo “Tornare – l’album dei ricordi: immagini d’arte e collage”, è a cura di Laura Dalla Dea e Tiziana Lampi.
AVS: “Contrari all’autonomia differenziata, la salute dei liguri rischia di peggiorare”
"L’autonomia differenziata scelta da Bucci è una decisione politica fatta per accontentare la Lega, non per rispondere ai... →
Altro appuntamento mercoledì 8 novembre alle ore 17.30 con “Un palazzo tante case”, conversazione a cura di Piero Boccardo, direttore dei Musei di Strada Nuova (ingresso libero).
Fino al 12 novembre oltre 1000 casette souvenir da tutto il mondo che popolano logge, sale da pranzo e scaloni di Castello D’Albertis, dimora del viaggiatore globe-trotter genovese. Raccolte da Fabrizio Ago nei suoi viaggi o a lui giunte in dono, queste miniature di edifici storici e di architetture locali si sono trasformate in giocattoli con cui trascorrere ore liete con i figli.
(4 novembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

