Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
11 C
Savona
13.3 C
Imperia
17.6 C
Roma
Genova
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
9.1 °
58 %
3.1kmh
0 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca LiguriaFiamme nei boschi ad Albenga. Chiuso l'aeroporto di Villanova d'Albenga. Una casa...

Fiamme nei boschi ad Albenga. Chiuso l’aeroporto di Villanova d’Albenga. Una casa in fiamme

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cronaca

Nel pomeriggio del 6 agosto 2022 si è sviluppato un incendio boschivo nel territorio del Comune di Albenga. Al momento non si tratta di un incendio di interfaccia: i vigili del fuoco stanno comunque presidiando una abitazione.

Sul posto sono attivi una squadra di Vigili del fuoco, 1 direttore delle operazioni e 12 volontari anti incendio boschivo. Dopo una fase in cui hanno operato sul rogo due elicotteri, al momento è in azione il solo velivolo regionale. Proprio a causa di quest’incendio è stato chiuso l’aeroporto di Villanova d’Albenga. La strada provinciale verso Ortovero è al momento chiusa. Quattro famiglie residenti nel Comune di Villanova d’Albenga sono state evacuate in via precauzionale. Si tratta di una decina di persone.

Al momento una casa sta bruciando: si tratta di una casa vacanza, non si registrano feriti. Sul posto operano 3 elicotteri e un Canadair che proseguono le operazioni di spegnimento sull’incendio che, dalla giornata di ieri, sta interessando la zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese. Le quattro famiglie evacuate non hanno ancora fatto ritorno alle rispettive abitazioni. La strada provinciale da Villanova d’Albenga verso Ortovero resta chiusa: esistendo viabilità alternativa non ci sono persone isolate. L’abitazione, vuota, interessata dalle fiamme è andata distrutta. La Protezione civile regionale, fin dal primo momento, si è attivata immediatamente assieme ai vigili del fuoco e ai volontari anti incendio boschivo, per contenere il rogo. La sala operativa continua a monitorare la situazione.

Nel pomeriggio di oggi si sono sviluppati due piccoli incendi anche nello spezzino, uno a Santo Stefano di Magra e uno a Luni, entrambi in via di spegnimento.

 

(6 agosto 2022, ultimo aggiornamento 7 agosto)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.6 ° C
17.9 °
17.1 °
57 %
1.5kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA