Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
11 C
Savona
13.3 C
Imperia
17.6 C
Roma
Genova
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
9.1 °
58 %
3.1kmh
0 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca LiguriaAttacco all’arma bianca a Parigi: un morto e due feriti

Attacco all’arma bianca a Parigi: un morto e due feriti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Avrebbe inneggiato al dio dei musulmani prima di scagliarsi contro la folla armato di un coltello uccidendo un turista tedesco-filippino di 24 anni e ferendo altre due persone, una britannica di 66 e una francese di 60. E’ successo a Parigi nel tardo pomeriggio del 2 dicembre.

L’aggressore, Armand Rajabpour-Miyandoab, è nato in Francia nel 1997 e avrebbe problemi psichiatrici, secondo quanto riportano i media locali che parlano di una Francia ripiombata nell’incubo degli attacchi di matrice islamista. L’uomo è stato fermato pochi minuti dopo l’attacco e si trova agli arresti e ha detto ai poliziotti, riferiscono i media, di non “sopportare più che i musulmani muoiano, in Afghanistan come in Palestina”. L’uomo ha ucciso il 24enne e stava per accanirsi contro la compagna di questi, salvata da un tassista.

I genitori del giovane vivono in Francia da quando sono fuggiti dall’Iran per sfuggire alla dittatura teocratica degli Ayatollah e non sono musulmani. Il loro figlio si è radicalizzato in Francia.

 

(3 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.6 ° C
17.9 °
17.1 °
57 %
1.5kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA