Genova
cielo coperto
7.8 ° C
9 °
6.9 °
46 %
4.9kmh
100 %
Dom
13 °
Lun
12 °
Mar
12 °
Mer
10 °
Gio
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGenova, sabato 30 giugno "Spazzapnea- operazione fondali marini"

Genova, sabato 30 giugno “Spazzapnea- operazione fondali marini”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo # eventi

 

 

Si svolgerà sabati  30 giugno la prima edizione di “Sèpazzapena – Operazione fondali puliti”, nella sede della USS Dario Gonzatti di via V Maggio 2C a Sturla. Per sensibilizzare le coscienze sul problema inquinamento nei fondali, la gara nazionale di raccolta differenziata subacquea è finalizzata a raccogliere la maggior quantità possibile di spazzatura in mare e sul litorale. Le strutture che ospitano l’evento sono prive di barriere architettoniche.

La competizione sportiva ed avrà una durata di tre ore, dalle 9 alle 12 e saranno ammessi un massimo di 150 partecipanti. La manifestazione è aperta a tutti ed ogni partecipante sarà coperto da assicurazione RC.  Sarà a tutti gli effetti una gara di pesca il cui bottino sarà costituito dai rifiuti che le squadre riusciranno a trovare sul fondale marino e sulle spiagge. Il campo di gara si estenderà dalla spiaggia di Boccadasse a quella di Priaruggia, compreso ovviamente lo specchio acqueo antistante.

Ogni squadra, dotata di attrezzatura specifica fornita da Amiu e Cressi Sub (che offrirà anche i premi ai vincitori), sarà composta da tre persone: due apneisti per potersi assistere a vicenda durante le fasi del recupero e una terza che potrà pulire il litorale. Per prelevare dal fondo i rifiuti ingombranti sarà presente anche una squadra di sommozzatori.

 

 




 

 

 

(26 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione gratuita

 

 





 

 

Roma
cielo sereno
9.3 ° C
10.2 °
7.6 °
58 %
2.6kmh
0 %
Dom
15 °
Lun
17 °
Mar
16 °
Mer
13 °
Gio
14 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA