Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
13.2 C
Savona
12.3 C
Imperia
18.1 C
Roma
Genova
cielo sereno
13.6 ° C
14.5 °
11.9 °
63 %
1.1kmh
4 %
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
13 °
Gio
10 °
Ven
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova CronacaTentano di estorcere soldi ad un commerciante. Due arrestati in città

Tentano di estorcere soldi ad un commerciante. Due arrestati in città

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto nel pomeriggio del 27 gennaio due siciliani di 24 e 63 anni per il reato di estorsione. I due uomini, nella giornata di sabato 25 gennaio, mentre si trovavano all’esterno di un ristorante del centro cittadino, hanno visto un topolino entrare all’interno del dehor del locale ed hanno preso il telefonino per poi filmare di nascosto tutta la scena.

I due “furfanti” poi sono entrati nel ristorante e, con fare minaccioso, hanno chiesto al giovane proprietario un pranzo gratis, da consumarsi il giorno dopo, per cancellare il video. Il ragazzo, impaurito, ha così concordato per la domenica un pranzo gratuito per i due uomini. Il giorno dopo i malviventi si sono presentati regolarmente al ristorante e, dopo aver ribadito di far vedere le immagini alle autorità, si sono accomodati al tavolino.

Durante la consumazione del pasto “a uffo” i due uomini hanno preteso anche una cospicua somma di denaro per cancellare definitivamente il video del topolino. A quel punto il giovane ha, prima chiamato al telefono a suo zio, socio del locale, raccontandogli tutto, poi ha consegnato ai due malviventi  una busta con 3 banconote da 50 euro; niente da fare, i due uomini hanno preteso ancora più soldi. Nel frattempo è arrivato nel locale lo zio che, senza esitazioni, ha chiamato la Polizia.

Gli agenti intervenuti hanno così tratto in arresto per estorsione i due uomini trovandoli ancora in possesso della somma di 150 euro poco prima estorta. I due truffatori, entrambi con svariati precedenti di Polizia, sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

(28 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Roma
nubi sparse
18.1 ° C
18.9 °
17.1 °
59 %
4.6kmh
40 %
Lun
17 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
20 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA