Genova
poche nuvole
25.7 ° C
26.7 °
24.3 °
65%
0.5m/s
19%
Mar
25 °
Mer
24 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
28 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova CronacaTentano di estorcere soldi ad un commerciante. Due arrestati in città

Tentano di estorcere soldi ad un commerciante. Due arrestati in città

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto nel pomeriggio del 27 gennaio due siciliani di 24 e 63 anni per il reato di estorsione. I due uomini, nella giornata di sabato 25 gennaio, mentre si trovavano all’esterno di un ristorante del centro cittadino, hanno visto un topolino entrare all’interno del dehor del locale ed hanno preso il telefonino per poi filmare di nascosto tutta la scena.

I due “furfanti” poi sono entrati nel ristorante e, con fare minaccioso, hanno chiesto al giovane proprietario un pranzo gratis, da consumarsi il giorno dopo, per cancellare il video. Il ragazzo, impaurito, ha così concordato per la domenica un pranzo gratuito per i due uomini. Il giorno dopo i malviventi si sono presentati regolarmente al ristorante e, dopo aver ribadito di far vedere le immagini alle autorità, si sono accomodati al tavolino.

Durante la consumazione del pasto “a uffo” i due uomini hanno preteso anche una cospicua somma di denaro per cancellare definitivamente il video del topolino. A quel punto il giovane ha, prima chiamato al telefono a suo zio, socio del locale, raccontandogli tutto, poi ha consegnato ai due malviventi  una busta con 3 banconote da 50 euro; niente da fare, i due uomini hanno preteso ancora più soldi. Nel frattempo è arrivato nel locale lo zio che, senza esitazioni, ha chiamato la Polizia.

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

Gli agenti intervenuti hanno così tratto in arresto per estorsione i due uomini trovandoli ancora in possesso della somma di 150 euro poco prima estorta. I due truffatori, entrambi con svariati precedenti di Polizia, sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

(28 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
31.9 ° C
32.8 °
29.6 °
49%
4.6m/s
0%
Mar
30 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA