Genova
nubi sparse
6.7 ° C
8.9 °
4.5 °
71 %
0.5kmh
30 %
Gio
12 °
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova EventiTeatro dei Campioni, il 12 gennaio evento di chiusura di "Liguria 2025...

Teatro dei Campioni, il 12 gennaio evento di chiusura di “Liguria 2025 – Regione europea dello Sport”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un grande evento a teatro per celebrare la chiusura di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”. Il 12 gennaio, sul palco del Carlo Felice di Genova, a partire dalle 17.30, si terrà ‘Teatro dei campioni’: da Gianluigi Buffon, campione del mondo con la Nazionale di calcio nel 2006, agli eroi olimpionici Stefania Belmondo nello sci di fondo, Jury Chechi negli anelli e Antonio Rossi nel kayak, dalla sciatrice Marta Bassino fino al grande tennista ligure Fabio Fognini, a cui verrà consegnata la Croce di San Giorgio, la massima onorificenza che la Regione attribuisce a cittadini italiani o stranieri che si siano distinti per particolari meriti di valore culturale, sociale o morale.

Tutti loro racconteranno al pubblico la loro storia e le loro esperienze nelle varie discipline. L’evento è a ingresso gratuito, necessaria prenotazione (potete utilizzare il link in basso).

“La nomina della Liguria a Regione europea dello sport 2025 ha generato un anno straordinario per lo sport e il movimento ligure – commentano il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore allo Sport Simona Ferro –. Dodici mesi in cui la nostra regione ha visto decine di eventi e appuntamenti di grandissimo rilievo, dagli Europei di scherma al grande rugby allo stadio Ferraris di Genova, passando per innumerevoli manifestazioni nazionali e internazionali che hanno animato città, costa ed entroterra. Non a caso, la Liguria è stata nominata da Aces la ‘Best european region of sport’, certificando l’impegno e la qualità delle politiche messe in campo dalla Regione per il mondo dello sport. Hanno infine senza dubbio contribuito a questo riconoscimento gli interventi su impianti e aree attrezzate per la cifra record di 11 milioni di euro. Il 12 gennaio celebriamo tutto questo, e lo facciamo con alcuni dei nomi più importanti della storia dello sport del nostro Paese, con un occhio di riguardo alla Liguria, che continua a regalare soddisfazioni e imprese ai colori azzurri”.

Prenotazioni a questo link.

 


(31 dicembre 2025)

©gaiaialia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
10.4 ° C
11.5 °
8.3 °
90 %
1.5kmh
56 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA