di Redazione GE
“È percorribile in auto la strada alternativa che parte da Scarpino, e che consentirà alle 30 famiglie residenti nella zona interessata dalla frana di potersi spostare con i propri mezzi». Lo ha fatto sapere l’assessore alla Protezione civile Massimo Ferrante, che sta presidiando l’area insieme ai diversi soggetti competenti. La strada in questione, in larga parte asfaltata – ha aggiunto Ferrante – presenta un breve tratto lievemente dissestato: abbiamo dunque chiesto l’intervento urgente di Aster per sistemare il fondo stradale in prossimità della discarica di Scarpino, nel tratto compreso tra via Monte Timone e via Militare di Borzoli, in modo da renderlo fruibile alle auto già dalle prossime ore”.
Il distacco di massi su via Monte Timone si è verificato in mattinata, con conseguente interruzione totale della viabilità. “Stiamo presidiando la frana di via Monte Timone fin dai primi minuti dopo il distacco” – aveva affermato la sindaca di Genova, Silvia Salis.
Sul posto, a valutare la situazione e a verificare la stabilità della ripa sovrastante, l’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni e Protezione Civile Massimo Ferrante, insieme alle squadre della Protezione Civile del Comune, ai Vigili del Fuoco e ad Aster, che sta rimuovendo i massi con una ruspa.
(14 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

