Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.3 C
Savona
18.2 C
Imperia
23.8 C
Roma
Genova
cielo coperto
18.8 ° C
20.1 °
17.3 °
85 %
1.6kmh
86 %
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaMaltempo a Genova: in corso del operazioni di ripristino del sottopasso di...

Maltempo a Genova: in corso del operazioni di ripristino del sottopasso di Brin

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sono attualmente in corso le operazioni di ripristino della viabilità e per la riapertura del sottopasso di Brin, chiuso questa notte dalla Polizia locale a seguito degli allagamenti verificatisi. La conclusione delle operazioni di pulizia e la riapertura della normale viabilità è prevista entro stasera.

Questa notte sono caduti circa 50mm di pioggia, tra le 22 e le 23 e hanno determinato un pesante ruscellamento proveniente da terreni privati in zona via Mansueto, a  Certosa, causando uno sversamento di un’enorme quantità di detriti sulla strada che hanno trovato la loro fine corsa presso il sottopasso di Brin.

Il livello dei torrenti è rimasto sotto i primi livelli di guardia, mentre non si esclude l’esondazione di qualche tributario minore.

Durante la notte cinque uomini della Protezione civile erano già a lavoro per la rimozione dei detriti e, dalle 8 di questa mattina, sono stati affiancati per un totale di 12 volontari in azione e dagli operai di Aster per predisporre la rimozione dell’ingente quantità di detriti e di fango. Attualmente sono in corso anche le operazioni di autospurgo.

 

(23 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
23.8 ° C
24 °
22.1 °
82 %
1.5kmh
0 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA