Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
21.8 C
Savona
21.7 C
Imperia
26.7 C
Roma
Genova
nubi sparse
19.9 ° C
20.9 °
19.1 °
78 %
0.9kmh
36 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
23 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova EventiRimandato il via alla serie di laboratori "Vuoi star zitta per favore?",...

Rimandato il via alla serie di laboratori “Vuoi star zitta per favore?”, intensivi per “microspettacoli”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

Per sopravvenuta indisponibilità, i laboratori intensivi – tenuti da Ennio Trinelli, regista, scrittore, drammaturgo e editore indipendente, che ha già tenuto a Genova diversi workshop interessanti e partecipati – legati al progetto “Vuoi star zitta per favore?” sono rimandati di qualche settimana.

“Vuoi star zitta per favore?”, raccolta di racconti a firma Raymond Carver, uno dei più grandi scrittori americani dello scorso secolo, dà il nome ai laboratori niente affatto casualmente: vogliamo studiare e fare drammaturgia con i partecipanti (e tra loro verranno scelti i protagonisti degli spettacoli che metteremo in scena) di bullismo, bullismo famigliare, violenza domestica, sviscerare i rapporti di coppia, e metterli in scena in “microspettacoli” in modalità che spiegheremo ai partecipanti che possono contattarci anche via whatsapp ai riferimenti in basso. Saranno protagonisti di una scelta artistica di vicinato, sia consentito, praticamente inedita.

Vuoi star zitta per favore?, rappresenta il titolo e l’essenza della nuova serie di micro-produzioni di Teatro in Casa già messo in scena con successo in Romagna, nel Modenese e a Roma, per una serie di microproduzioni continuative dentro spazi non teatrali, tutte all’insegna delle esplorazioni delle micro-dinamiche sociali dentro micro-gruppi.

I laboratori serviranno anche alla selezione di persone con cui percorrere un sentiero di formazione stabile in vista di progetti teatrali e di podcast futuri. Per partecipare ai laboratori della durata di 10 ore in due giornate successive, che organizzeremo nei fine settimana, richiediamo:

  • iscrizione, come è naturale;
  • disponibilità a lavorare intensivamente;
  • voglia di divertirsi e fare insieme;
  • disponibilità a mettersi in gioco nell’arte dell’improvvisazione su canovaccio;
  • voglia di sognare e sperimentare terreni nuovi;
  • imprescindibile la lettura di almeno un paio dei racconti brevi di Raymond Carver contenuti in “Vuoi Star Zitta per favore?” (Garzanti) sui quali tracceremo i nostri percorsi di improvvisazione.

I laboratori sono organizzati da Gaiaitaliapuntocom APS Contemporart, media partner Gaiaitalia.com Genova all’interno delle prime azioni cittadine del nuovo spazio culturale di prossima apertura Camera Isherwood. Renderemo note le nuove date al più presto.

 

(6 marzo 2025, ultima modifica il 12 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
26.7 ° C
27.3 °
24.8 °
62 %
1kmh
20 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA