Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeL'Opinione GenovaNon ci si può aspettare che queste destre si schierino contro omofobia...

Non ci si può aspettare che queste destre si schierino contro omofobia e transfobia

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

Non ci si può certo aspettare, e non si poteva pretendere, che queste destre si schierassero contro omofobia e transfobia, perché così come le zanzare succhiano sangue facendo il loro mestiere, le destre fanno il loro mestiere alimentandosi di intolleranza e divisione sociale. Dunque non c’è purtroppo nemmeno da stupirsi se nemmeno dopo i recenti episodi di omofobia i signori abbiano deciso di passare oltre.

Va detto anche che, pur nella loro sacrosanta indignazione e dentro un profluvio di comunicati stampa di sapore puramente protestatari, questa è l’impressione, si sviluppino poche iniziative pubbliche su temi come le libertà individuali che sono seriamente in pericolo veicolandosi su sfogatoi da social network che tolto il mal di pancia poi tutto continua come prima. Così che a parte le solite associazioni LGBTIQA che sono troppo poche e troppo sole per incidere profondamente tutto rimane com’è, anzi, tutto scivola verso il peggio di prima (non sarà sfuggito il Bocchino di Otto e Mezzo dire a chiarissime lettere: “Ci sono solo maschi e femmine. Del resto la gente non ne può più”.

E parlava alla sua gente definendo il resto (che sono esseri umani anche se a questa destra ancora più tronfia e trionfante dopo l’insediamento del flagello Trump). Serve la politica, serve l’indignazione, servono i social, servono le note stampa, ma serve l’azione. Basta dormire.

 

(22 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA