Quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia – per un totale di circa 1.000 persone tra accompagnatori, tecnici e familiari – attesi a Genova tra venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre per la Coppa Italia e il Criterium Giovanile di Jujitsu Fijlkam 2024. La (doppia) manifestazione si svolgerà da domani presso l’impianto sportivo Paladiamante di Bolzaneto, in via Maritano 36, sotto l’egida della Fijlkam, la Federazione italiana judo lotta karate arti marziali.
A organizzare la tre giorni il presidente del Comitato Regionale della Federazione, Filippo Faranda e la sua fiduciaria Stefania Bavoso. Tre giorni intensi di grande sport che vedranno gli atleti cimentarsi nelle specialità Fighting, Ne Waza, Duo e Duo Show. Tra i partecipanti anche numerosi ragazzi e ragazze appena rientrati dai Campionati Mondiali Giovanili di Jujitsu disputati a Heraklion, in Grecia, tra il 24 e il 28 ottobre.
Competizione, rispetto e amicizia i fili conduttori di un lungo weekend in cui Genova diventerà la capitale italiana del Jujitsu.
Si comincia venerdì 29 novembre alle ore 10.30 con le specialità Duo e Duo Show. Sabato 30 novembre a partire dalle ore 8.30 l’inizio della gara Fighting, stesso orario domenica 1° dicembre per la specialità Ne Waza.
Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Jujitsu che fa parte delle iniziative inserite nel palinsesto di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport e a cui si potrà assistere gratuitamente.
(28 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata