“Bucci invece che rispondere nel merito delle questioni poste dal capogruppo del Pd Armando Sanna scivola a un livello così basso della discussione – che difficilmente gli si può accostare un aggettivo – esprimendo un giudizio sul fisico. Chi riveste ruoli istituzionali dovrebbe essere di esempio per la società, non utilizzare linguaggi che quotidianamente feriscono in particolare i giovani. Con l’atteggiamento di ieri è emerso chiaramente che Bucci è in difficoltà, grossa difficoltà.
La riforma della sanità gli sta sfuggendo di mano. Tutte le problematiche che avevamo evidenziato si stanno verificando e ciò avviene non perché siamo degli indovini ma perché le nostre valutazioni erano il risultato di un confronto con i sindacati, gli ordini professionali, le associazioni e i comitati.
Le assunzioni sono bloccate, le mobilità sospese, le internalizzazione dei servizi stanno andando a singhiozzo, gli investimenti e gli approvvigionamenti dei beni sanitari procedono a macchia di leopardo e soprattutto non c’è più una guida certa e riconosciuta sui territori. Dal punto di vista delle infrastrutture, tutte al palo, nessuna risorsa aggiuntiva per il trasporto pubblico, per quanto riguarda i rifiuti scarica le proprie responsabilità ai comuni. In poche parole questa Giunta affonda e lui imbarca altre persone.
Altre risorse pubbliche che vengono spese, altri fiumi di denaro pubblico che invece che andare in servizi va in poltrone.
Se a tutto questo aggiungiamo anche le offese possiamo dire che Bucci ha perso completamente la bussola.
Noi continueremo con le nostre proposte e le nostre denunce nel pieno rispetto delle persone”.
Così il segretario del PD Liguria in risposta ai commenti rivolti al capogruppo del PD Armando Sanna da parte del presidente Bucci a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori.
(17 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

