Quest’oggi l’On. Vittorio Bobo Craxi è stato ricevuto a Palazzo Tursi dalla Sindaca di Genova, Silvia Salis. Nel corso della visita di cortesia sono state affrontate tematiche di grande attualità, legate allo sviluppo dell’area del Mediterraneo e alle prospettive di pace in Medio Oriente, alla luce della recente tregua. Al centro del colloquio anche il possibile ruolo attivo dell’Italia e delle sue città più impegnate nella cooperazione economica, culturale e politica nella regione.
L’On. Craxi, in città per partecipare a un’iniziativa promossa dal PSI genovese sulla crisi mediorientale, ha voluto esprimere alla Sindaca Salis il proprio apprezzamento per l’impegno e la visione amministrativa, sottolineandone il valore per il consolidamento della sinistra riformista italiana: “È la Prima Cittadina di una città dalla storia profondamente politica – ha dichiarato Craxi – dove, tra l’altro, è nato il Socialismo Italiano”.
A questo riguardo, Craxi ha inoltre anticipato la volontà del Partito Socialista Italiano di coinvolgere l’Amministrazione comunale genovese nel prossimo appuntamento commemorativo dedicato al 135° anniversario della nascita del Partito Socialista Italiano, che avrà un significativo valore storico e simbolico.
(17 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

