Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
11 C
Savona
13.3 C
Imperia
17.6 C
Roma
Genova
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
9.1 °
58 %
3.1kmh
0 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeMeteoNotte di pioggia intensa nel Centro-Ponente Ligure e neve nell'entroterra savonese: nessuna...

Notte di pioggia intensa nel Centro-Ponente Ligure e neve nell’entroterra savonese: nessuna criticità

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nonostante l’allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Liguria, il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha reso noto che la nottata è trascorsa senza particolari criticità e non si sono registrati danni a cose e persone. Come comunicato da Arpal, la pioggia ha interessato principalmente l’area del centro-Ponente ligure. A Mele infatti le precipitazioni più intense, con un accumulo di 56,4 mm nelle ultime 12 ore. Allo stesso tempo, venti forti fino a 80 km/h sono stati osservati a Ronco Scrivia e a Riomaggiore, con velocità di 70 km/h.

Come da previsioni, nella giornata odierna è atteso un peggioramento delle condizioni, con venti da sud-est che potrebbero superare i 100 km/h e piogge più intense in transito verso il Levante della regione.

Qualche leggera spolverata di neve ha imbiancato il Colle di Cadibona, così come Millesimo, il Monte Settepani sopra i 600 metri, e l’autostrada A6 Savona-Torino, con previsioni di nevicate più intense nelle prossime ore (allerta neve sulle Zone A e D, in vigore dalle 7 alle 19 odierne). Le temperature sono scese notevolmente durante la notte, con un minimo di -3,1 gradi registrato a Poggio Fearza. Temperature massime invece ad Alassio, ora a 12,8 gradi.

 

(26 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.6 ° C
17.9 °
17.1 °
57 %
1.5kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA