Pubblicità
6.7 C
Savona
7.9 C
Imperia
10 C
Roma
Genova
cielo coperto
6.1 ° C
7.8 °
5.2 °
85 %
2.2kmh
100 %
Sab
6 °
Dom
7 °
Lun
6 °
Mar
4 °
Mer
-2 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di GenovaLa Sindaca Salis al Disability Pride: "Nei prossimi anni declineremo l'importante evento...

La Sindaca Salis al Disability Pride: “Nei prossimi anni declineremo l’importante evento su tutti i municipi”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Questo pomeriggio la sindaca di Genova Silvia Salis ha partecipato al Disability Pride, la giornata dedicata ai diritti, all’inclusione e alla valorizzazione delle persone con disabilità, promossa dalla community Genova Solving for All in collaborazione con il Disability Pride Network e con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Genova.

“Ci tenevamo tantissimo ad essere presenti e parte attiva di questa manifestazione così importante che, nei prossimi anni, intendiamo potenziare e declinare su tutti i municipi per riuscire ad estendere, all’intera città, la massima sensibilità possibile sulle tematiche dell’inclusione e dell’accessibilità – dichiara la sindaca Salis – Una città accessibile alle persone con disabilità è una città più giusta per tutti, ma non solo. Infatti, una città che riesce a soddisfare i bisogni delle persone con disabilità è una città dove tutti i cittadini vivono meglio: un concetto chiave che metteremo sempre al centro della nostra azione amministrativa”.

Con la sindaca Salis, in rappresentanza del Comune di Genova anche l’assessora al Welfare e Disabilità Cristina Lodi. Insieme a loro la presidente del Municipio I Centro Est Simona Cosso.


(27 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
10 ° C
10.5 °
7.7 °
78 %
0.9kmh
49 %
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Mar
14 °
Mer
6 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA