Tra i sei giovanissimi italiani dispersi a Crans-Montana nella tragedia che non avremmo mai voluto raccontare, c’è anche Emanuele Galeppini, nato a Genova ma da anni residente a Dubai con la famiglia, un piccolo campione.
E’ la Federgolf a parlare dal suo profilo Instagram di «un giovane atleta che portava con sĂ© passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori», corredando il posto con la foto in bianco e nero del ragazzo. Il ragazzo, non essendo ancora stata ufficializzata la sua morte, manca la prova del Dna, viene dato tra i dispersi, anche se è stato trovato il suo cellulare che che continuava a squillare a vuoto. Lo ricordano con un commovente messaggio ripreso dall’Adnkronos, i famigliari del 17enne: “Per il momento è ancora nella lista dei dispersi e stiamo aspettando il risultato del Dna”.
La Sindaca Silvia Salis ha affidato a un messaggio il suo cordoglio: “In questo giorno Genova si stringe attorno alla famiglia di Emanuele Galeppini, tragicamente scomparso nell’incendio avvenuto a Crans-Montana la notte di Capodanno. A titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale, esprimo la piĂą profonda vicinanza ai suoi genitori, ai familiari e agli amici”.
(2 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

