Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieParte Municipio Zero, un laboratorio di Alleanza Verdi Sinistra che gira nei...

Parte Municipio Zero, un laboratorio di Alleanza Verdi Sinistra che gira nei quartieri di Genova, per costruire insieme una città migliore

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Genova infatti non è solo il suo centro, ma una città di territori molto diversi tra loro”; spiegano le organizzatrici, Selena Candia, capogruppo in consiglio regionale di Avs, e Simona Cosso, segretaria genovese di Sinistra Italiana. “Dopo anni di accentramento attuato da Bucci, cambiamo radicalmente. Ascoltiamo abitanti, associazioni, movimenti: discutiamo e insieme miglioriamo la nostra città”.

L’incontro al Foyer del Teatro della Tosse sarà organizzato su 3 tavoli per parlare di lavoro, servizi nei quartieri (salute, verde, trasporti) e spazi di aggregazione. Ai tavoli parteciperanno come esperti esterni Michele Ciulla di Sinistra Universitaria; Amanda Pederzolli di Genova Che Osa; Antonio Caminito, già segretario genovese di Fiom; Stefano Bigliazzi di Legambiente Liguria; Caterina Pizzimenti di Ambulatorio Città Aperta .

“Vogliamo coinvolgere in un percorso partecipativo e progettuale cittadine e cittadini, le associazioni dei territori, i movimenti, le organizzazioni della società civile per ascoltare, discutere e progettare insieme una città migliore”, continuano Candia e Cosso.

Il prossimo incontro di Municipio Zero sarà a gennaio, nel ponente di Genova.

Ma non finisce qui l’impegno per i quartieri di Alleanza Verdi Sinistra. Parte infatti una seconda iniziativa per portare nelle strade della città un’idea di manovra finanziaria “Verde e Solidale“, con 5 proposte in risposta alla Legge di Bilancio del Governo: è fondamentale infatti destinare soldi e risorse per la giustizia sociale e ambientale, per ridurre le diseguaglianze, per tutelare l’ambiente e migliorare la vita delle persone. Dopo il primo appuntamento la mattina di sabato 13 dicembre in Via XX Settembre e nel mercato di Terralba si replica sabato 21 dicembre alle 10, in Via Sestri a Sestri Ponente in Piazza Montano a Sampierdarena.

Informa un comunicato stampa a firma Selena Candia, capogruppo Avs in consiglio regionale e Simona Cosso, Segretaria Sinistra Italiana Genova – AVS.

 

 

(14 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA