Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieLiguria, Natale (PD): "Rixi un hooligan della politica, si ricordi che è...

Liguria, Natale (PD): “Rixi un hooligan della politica, si ricordi che è viceministro, e inizi a farlo”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Il viceministro Rixi ha scelto anche oggi la strada dell’accostamento infamante a vicende che nulla hanno a che fare con Andrea Orlando. Facciamo nuovamente appello a Rixi affinché si ricordi che è un Viceministro della Repubblica italiana e inizi a farlo e non si comporti come un hooligan della politica”, lo scrive in una nota il segretario regionale del Pd Liguria, Davide Natale in merito alle dichiarazioni di Rixi secondo il quale “Orlando” dovrebbe dissociarsi “da organizzazioni che supportano Hamas”. La dichiarazione è riportata da certa stampa locale.

Non vengono citate le organizzazioni in questione, non viene citata la “Onlus di Genova che – secondo l’amministrazione americana – avrebbe foraggiato con 4 milioni di euro il gruppo terroristico Hamas”. Rixi non fa nomi, non fa cognomi, non fa alcun riferimento alla fonte dell’amministrazione americana (forse avrà un filo diretto impedito a noi mortali), non spiega nulla rispetto al presunto coinvolgimento di Andrea Orlando invitandolo genericamente a “dissociarsi”. Del resto anche noi avremmo il desiderio che un partito di governo, anche attraverso dichiarazioni e non solo azioni governative, si dissociasse dalle democrazie illiberali alla Putin o alla Orbán.

Ma lui è fermo a puntare il dito contro quelle che chiama “finte Onlus” che “minacciano la pace e la sicurezza nazionale”.

Sulla vicenda interviene con una nota durissima anche la deputata e vicepresidente del Gruppo PD alla Camera Valentina Ghio: “Il viceministro Rixi, ormai abituato più a parlare di Orlando e a gettare fango su di lui che a guardare ai problemi in casa sua, chiede al candidato di centrosinistra di dissociarsi da una Onlus di Genova che secondo alcune indagini sarebbe vicina ad Hamas, che Orlando non conosce e non ha mai conosciuto. Rixi, tanto solerte in questo caso e anche inutilmente, visto che tra Orlando e l’associazione non c’è mai stato nessun contatto, non ha mai trovato un minuto di tempo in questi mesi per dissociarsi da chi, tra i suoi alleati, andava a chiedere il voto a famiglie in odor di mafia a Genova, come indicato negli atti della Procura. Oltre a ridurre a schermaglia elettorale una tragedia in cui donne, bambini e uomini stanno affrontando guerra e carestie”.

 

 

(8 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA