Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
11.2 C
Savona
12 C
Imperia
16.8 C
Roma
Genova
cielo sereno
9.6 ° C
10.7 °
8.4 °
60 %
3.2kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
10 °
Mar
8 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomePolitica Genova & LiguriaLavoro, Pastorino (PD): "Bene la cassa per Technisub ma resta il tema...

Lavoro, Pastorino (PD): “Bene la cassa per Technisub ma resta il tema della delocalizzazione su cui Governo deve lavorare”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“La cassa integrazione straordinaria per i 48 lavoratori genovesi di Technisub sino a fine 2024 è una buona notizia ma anche quello della delocalizzazione è e deve restare un tema centrale. La ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone ha risposto alla mia interrogazione sul futuro dell’azienda, storico marchio della subacquea mondiale, ricordando l’impegno per scongiurare il licenziamento dei suoi dipendenti, eppure è altrettanto chiaro come le giustificazioni dell’azienda, oggi in mano a un fondo americano, circa i livelli produttivi siano evidentemente in linea con le iniziative industriali, ovvero pari a zero. Ne è testimone per esempio la scelta di cancellare lo storico marchio negli ultimi tre anni”, commenta il deputato ligure del Partito Democratico Luca Pastorino, alla fine del question time in diretta tv alla Camera sul futuro di Technisub.

“La mia richiesta al Governo, in particolar modo al ministro del made in Italy Adolfo Urso, è che si faccia carico al più presto del tema della delocalizzazione di queste piccole attività produttive, ma anche di quelle più grandi. Coinvolgerò nuovamente il ministro per monitorare la situazione”, conclude Pastorino.

 

(13 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
16.8 ° C
17.4 °
15.8 °
63 %
1.8kmh
0 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
16 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA