Pubblicità
9.4 C
Imperia
11.1 C
Savona
16.2 C
Roma
Genova
nubi sparse
8.7 ° C
10 °
7.5 °
81 %
1.8kmh
66 %
Gio
9 °
Ven
7 °
Sab
8 °
Dom
6 °
Lun
8 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGiunta, Ioculano (PD): "L'assessorato alla sanità parte già commissariato. Una scelta politica...

Giunta, Ioculano (PD): “L’assessorato alla sanità parte già commissariato. Una scelta politica che rischia di compromettere i sevizi creando solo confusione”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’assessore alla sanità Nicolò, iscritto a FDI che rinuncia alla tessera per entrare in Giunta come tecnico e si ritrova ad aver a che fare con un gruppo di altri tecnici voluti dal Presidente e supportati da un insieme di medici scelti da Bassetti, ha dell’incredibile: di fatto un assessorato commissariato. Se queste sono le premesse tra qualche settimana potremo affermare che Nicolò gestisce la Sanità a sua insaputa.

La confusione regna e sarà curioso capire quali saranno le dinamiche tra assessore, dipartimento, Alisa, Consiglio superiore e direttori generali. Questi ultimi, che sono i manager e dovrebbero essere i protagonisti del cambiamento sulla base di chiari indirizzi politici, sono declassati a meri esecutori di strategie suggerite dal consulente di turno. E a pagarne le conseguenze saranno i cittadini perchè queste dinamiche politiche rischiano di compromettere l’efficienza e la funzionalità dei servizi.

Non è un bel biglietto da visita considerato lo stato in cui versa sanità ligure: altroché idee chiare e tempi certi, l’improvvisazione la fa da padrona”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano.

 

 

(19 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
16.2 ° C
16.9 °
15.4 °
69 %
6.2kmh
75 %
Gio
15 °
Ven
17 °
Sab
20 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA