di Redazione Politica
“Invece di parlare del futuro della città, il candidato del centrodestra Piciocchi tenta di spaventare gli elettori evocando il fantasma dell’estremismo. Così facendo, sottovaluta profondamente l’intelligenza delle genovesi e dei genovesi.”
È questa la risposta di Alleanza Verdi e Sinistra alle dichiarazioni rilasciate oggi dal facente funzioni, che ha definito “ideologica ed estremista” una possibile presenza di tre assessori AVS nella futura giunta di centrosinistra.
“Noi siamo una forza politica coerente, seria, chiaramente di sinistra — e ne siamo orgogliosi. Le cittadine e i cittadini che incontriamo nei banchetti, nei quartieri, nei municipi, ci chiedono con forza di essere chiari e di posizionarci. Lo stiamo facendo da sempre, con un programma costruito dal basso e con una visione concreta di città. Nessun estremismo, ma la volontà di portare cambiamenti radicali su temi che il centrodestra ha ignorato: il diritto alla casa, il lavoro sicuro e dignitoso, la sanità territoriale, la mobilità sostenibile, la transizione ecologica vera, la giustizia sociale e ambientale”, continua la nota.
“Continuiamo a confrontarci con i genovesi e le genovesi in tutti i municipi. Il nostro contributo al governo della città sarà all’insegna della serietà, dell’ascolto e della trasformazione. Non abbiamo paura di dire da che parte stiamo — e chi ci ascolta, nemmeno”, così si chiude il comunicato stampa di Alleanza Verdi e Sinistra, Genova.
(4 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata