Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
8.1 C
Savona
9.7 C
Imperia
12 C
Roma
Genova
cielo sereno
4.4 ° C
7.8 °
3.6 °
73 %
3.6kmh
0 %
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
8 °
Mar
7 °
Mer
3 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotiziePolitiche della Casa: 500mila € per ristrutturazione di 14 alloggi sfitti nel...

Politiche della Casa: 500mila € per ristrutturazione di 14 alloggi sfitti nel centro storico di Genova

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Approvato dalla giunta comunale, su proposta del facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, l’accordo quadro per il recupero di 14 alloggi attualmente sfitti nel centro storico, a Sampierdarena, San Teodoro, Bolzaneto e Cornigliano.

“Continua l’impegno per recuperare e rendere disponibili immobili pubblici e in particolare lavori edili e impiantistici sugli alloggi sfitti per poterli riassegnare in modo tempestivo e continuativo – spiega il facente funzioni sindaco Piciocchi – Con la terza annualità dell’Accordo Quadro triennale 2022-2024 per l’esecuzione dei lavori sul patrimonio abitativo comunale storico, faremo interventi per 500.000 euro per il recupero di singoli alloggi, di manutenzione straordinaria delle parti comuni.  Il programma triennale ha visto l’impegno di un importo complessivo di 1 milione e mezzo di euro: un ulteriore investimento rispetto a quelli già stanziati per l’edilizia residenziale pubblica”.

Nello specifico, nella terza annualità del programma verranno eseguiti i lavori per il recupero di alloggi sfitti in edifici siti in via Bologna, via Canneto il Curto, via Coronata, via Monfenera e via Spataro, che si sommeranno ai 19 alloggi recuperati nel quartiere comunale di Lungo Polcevera, di cui 14 ultimati e 5 in corso di attuazione.

 

 

(2 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
12 ° C
12.6 °
11.6 °
62 %
2.1kmh
0 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
12 °
Mer
11 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA