Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
12.8 C
Savona
11.4 C
Imperia
10.4 C
Roma
Genova
cielo coperto
11 ° C
12.8 °
9.1 °
77 %
1.3kmh
100 %
Mar
13 °
Mer
13 °
Gio
12 °
Ven
13 °
Sab
11 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieOltre 600 persone alle lectio magistralis di Francesco Costa, direttore de Il...

Oltre 600 persone alle lectio magistralis di Francesco Costa, direttore de Il Post

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sala del Maggiore e del Minor Consiglio gremite per assistere nel pomeriggio alla lectio magistralis di Francesco Costa. Il direttore del quotidiano online Il Post ha parlato, davanti a circa 600 partecipanti, dei nuovi assetti geopolitici globali aprendo la stagione 2025-2026 di eventi della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche.

Nell’incontro, organizzato da Azimut Capital Management SGR S.p.A. in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, il popolare giornalista e profondo conoscitore della politica statunitense, ha raccontato l’evoluzione degli equilibri mondiali alla luce delle trasformazioni in atto nella società americana.

La lectio è stata preceduta dai saluti di Sara Armella direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e di Enrico Paroletti, presidente di Società di Letture e Conversazioni Scientifiche.

Francesco Costa, autore di diversi volumi pubblicati da Mondadori e vincitore del Premio Estense 2024, è tra i più autorevoli divulgatori italiani in ambito geopolitico ed è noto per il suo stile chiaro e accessibile, in grado di avvicinare un vasto pubblico ai temi della politica e dell’attualità internazionale.

Costa è direttore del giornale online il Post, che ha contribuito a fondare e di cui è stato vicedirettore. Tra le altre cose, per il Post ha creato e condotto per quasi quattro anni «Morning», un podcast quotidiano di rassegna stampa e commento alle notizie, che ha ottenuto un vasto seguito ed è stato oggetto di interesse e approfondimenti anche sulla stampa internazionale, dal New Yorker alla Frankfurter Allgemeine Zeitung. Esperto di politica statunitense e spesso inviato sul campo, da anni racconta gli Stati Uniti al pubblico italiano con newsletter, podcast e libri, oltre che a teatro e in tv.

 

 

(17 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
10.4 ° C
11.9 °
8.3 °
61 %
2.1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
19 °
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA