Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeL'Opinione GenovaMentre altri se la cantano e se la suonano, Figliuolo ricorda che...

Mentre altri se la cantano e se la suonano, Figliuolo ricorda che bisogna vaccinare

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G., #lopinione

Mentre i partitini dello zero virgola un po’ o dell’uno virgola poco se la cantano e se la suonano dal pulpito dei loro troni di Governatori regionali, pensando di fare il bello e il cattivo tempo; mentre pare che la strategia delle riaperture scaglionate, come da saggio consiglio del buon padre di famiglia, il cui merito oggi è assunto da uno e dall’altro, insomma da tutti, qualche risultato lo abbia raggiunto; mentre si prosegue con il riaprire al chiuso ciò che era già stato riaperto all’aperto con buona pace di bestemmie e maledizioni, arriva il Commissario Figliuolo, già generale, e tuona come un guastafeste qualsiasi ricordando: “Dritti verso la meta, avanti altre tre settimane con over 60 e fragili”.

Aggiungendo poi, con un certo qual tedioso irriguardo, che gli over 60 – soprattutto tra voi comuni mortali, mica tra i potentissimi governatori sull’alto dei loro scranni assisi – sono quelli più a rischio e ricorda di andare ”verso le aperture in maniera ordinata e sicura” soffermandosi sul “calo vertiginoso dei contagi, delle ospedalizzazioni e dei decessi dovuto anche all’ordinanza 6 che ha dato la priorità assoluta alle classi vulnerabili. Abbiamo davanti altre due-tre settimane in cui bisogna tenere la barra dritta. Io invito le Regioni a fare come sta facendo la Toscana a seguire in maniera armonica e ordinata il piano vaccinale”. Lo scrive l’ADNKronos.

Poi aggiunge che dovrebbero arrivare circa due milioni di altre dosi di Astra Zeneca, aggiungendo di nuovo che se non si mettono in sicurezza “gli over 60 che sono quelli che hanno il 95% di probabilità di finire in ospedale o in terapia intensiva o addirittura di morire, non ne usciamo”.

 

(18 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA