Pubblicità
7.8 C
Savona
7 C
Imperia
9.9 C
Roma
Genova
cielo sereno
6.9 ° C
8.5 °
4.8 °
76 %
2.4kmh
7 %
Dom
10 °
Lun
11 °
Mar
10 °
Mer
13 °
Gio
7 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeL'Opinione GenovaLo sciacallaggio giornalistico sulle disgrazie altrui non riporta in vita chi non...

Lo sciacallaggio giornalistico sulle disgrazie altrui non riporta in vita chi non c’è più

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi
Non aggiunge niente alla sempre meno credibile categoria del giornalismo da strillonaggio che in questi giorni cerca di riconquistare una ormai impossibile credibilità, il vano tentativo di manifestare, con cronache e ipotesi improbabili, quella che chiamano indignazione e la compassione per le famiglie spezzate.
Le solite parole e il solito accanimento mediatico da villaggio di incolti contadinotti (che se la tirerebbero meno) passa lordandole sulle spoglie di adolescenti morti nella tragedia di Crans-Montana sulla quale non c’è rete televisiva, non c’è istituzione che non dica la sua, con conduttori e varie cariche pubbliche a cercare di manifestare, disperatamente, un’empatia e una compassione che sono ben lontani dal provare.

Questo paese vergognoso governato da una telecrazia ad uso rimbecillimento, cerca così di accreditarsi come fonte d’informazione principale opima di credibilità e umana compassione mentre il mondo dei telespettatori gira le spalle alle reti ormai tutte uguali, premiando le poche che cercano un’alternativa (e vedremo fino a quando) in un sistema politico-mediatico-imprenditoriale (e, purtroppo, umano) nel quale la sincerità degli obbiettivi è stata mandata a farsi fottere in nome dell‘empatia da supermarket che manda la gente a spendere i pochi soldi che guadagna, e sono sempre meno, in cazzate che non servono a nessuno e che tolgono risorse al pane.

Questi signori del nulla che non è nemmeno più a buon mercato prosperano così sulla pelle di una popolazione di spettatori sempre più anziana, rimbecillendo un intero paese con cronache, trasmissioni, racconti, credulonerie da RSA in stato di pre-coma, con la pretesa di fingersi di essere umani e di provare solidarietà al di là dei dati d’ascolto. Fanno schifo. Pubblicità.


 

(6 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
9.9 ° C
10.7 °
7.9 °
72 %
1kmh
0 %
Dom
16 °
Lun
16 °
Mar
17 °
Mer
18 °
Gio
11 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA