È stato un uomo di 78 anni, residente a Begato, a investire sulle strisce pedonali un undicenne in via Rivarolo, giovedì 2 ottobre. Il guidatore, dopo l’impatto, si era dato alla fuga, mentre il bambino è stato trasportato in ambulanza al Gaslini, dove è stato ricoverato con una prognosi di sette giorni.
L’uomo è stato identificato dopo un’indagine complessa, che si è basata sia sull’acquisizione delle immagini di video sorveglianza sia sulla comparazione di parte del veicolo staccatosi durante la collisione.
L’uomo è stato dunque deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e gli è stata immediatamente ritirata la patente; è risultato negativo alla prova etilometrica.
Venerdì 3 ottobre, durante un pattugliamento in zona Vigne, altro intervento della Polizia Locale che ha notato due persone durante una compravendita di stupefacenti, precisamente in piazza Banchi.
I due, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga. Il consumatore è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro uomo, un cittadino libico classe 1987, è caduto a terra ed è stato bloccato dagli agenti che si sono visti costretti ad ammanettarlo per motivi di sicurezza. É stato trovato in possesso di circa 29.36 grammi di hashish, che sono stati sequestrati.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito dell’udienza di convalida è stato rimesso in libertà dal pubblico ministero che ne chiederà convalida al GIP.
Si precisa che resta salva la presunzione di innocenza per cui tutti gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
(6 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata