Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
13.6 C
Savona
13.4 C
Imperia
18.1 C
Roma
Genova
nubi sparse
13.4 ° C
14.2 °
10.7 °
54 %
0.5kmh
27 %
Lun
13 °
Mar
14 °
Mer
12 °
Gio
9 °
Ven
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLavoroAlgowatt Genova: lavoratori senza stipendio da dicembre

Algowatt Genova: lavoratori senza stipendio da dicembre

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

La rappresentanza sindacale unitaria di Algowatt, insieme a Fim Cisl e Fiom Cgil Genova, annunciano due presidi di protesta, uno domani martedì 6 febbraio alle 14 davanti alla Regione Liguria in Via Fieschi e l’altro per mercoledì 7 febbraio davanti al Comune di Genova. La situazione dei lavoratori AlgoWatt è ormai insostenibile: senza stipendio da dicembre e organico sempre più ridotto, i 63 dipendenti della società di informatica e automazione che ha sede principale a Genova, sono fortemente preoccupati per il loro futuro lavorativo.

Nel corso degli anni la sensazione di incertezza ha indotto molti dipendenti, più di due terzi, a dimettersi per lavorare per altre aziende più solide. Questo ha causato una fortissima perdita di competenze tecniche e negli ultimi mesi la situazione è precipitata: la maggior parte dei lavoratori si ritrova in cassa integrazione a zero ore, mentre altri non ricevono retribuzione. Per tutte queste ragioni le organizzazioni sindacali hanno indetto due presidi di protesta dove si richiede l’intervento delle istituzioni, con l’obiettivo di tutelare i lavoratori e le loro famiglie in questo periodo di grave difficoltà e con un futuro, ancora oggi, incerto.

Il 6 febbraio i rappresentanti sindacali incontreranno l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale e la Conferenza dei Capogruppo.

 

(5 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
18.1 ° C
18.8 °
17.1 °
58 %
1kmh
0 %
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
23 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA