Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
14.3 C
Savona
16.1 C
Imperia
16.7 C
Roma
Genova
cielo sereno
12.4 ° C
14.5 °
11.3 °
66 %
2.2kmh
2 %
Gio
13 °
Ven
17 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaPonte Morandi, un comunicato stampa del Commissario per la Ricostruzione

Ponte Morandi, un comunicato stampa del Commissario per la Ricostruzione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genova_notiz #pontemorandi

 

Dal Commissario per la Ricostruzione riceviamo il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente come segue.

In merito alle notizie di stampa emerse in relazione alla determinazione adottata in data 13 marzo da Anac, con la quale la stessa Autority avrebbe deliberato la risoluzione del protocollo sottoscritto il 7 dicembre 2018, pare opportuno preliminarmente chiarire che il Commissario Straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera ha particolare piacere e interesse a proseguire la collaborazione con Anac, come per altro già comunicato in un recente colloquio tra il Commissario Marco Bucci e il Presidente Raffaele Cantone, per quanto riguarda anche le attività che l’Autorità di sistema Portuale dovrà eseguire come da decreto n° 2/2019.

Inoltre si specifica che il protocollo prevedeva una ordinaria scadenza trimestrale qualora non fossero stati richiesti interventi da parte del Commissario, in relazione a procedure di affidamento instaurate dopo la stipula del protocollo avvenuta il 7 dicembre us, sulle quali l’Anac avrebbe dovuto effettuare la vigilanza collaborativa in via preventiva all’adozione degli stessi atti.

In effetti nessun atto di tale tipologia è estato emesso in tale periodo dal Commissario, e quindi nessun inoltro poteva essere fatto.

L’attività in corso era infatti riferita a procedure di affidamento già definite in epoca precedente alla stipula dello stesso Protocollo, nei cui confronti quindi non si sarebbe potuto procedere in via preventiva, alla tipologia di verifica dell’Anac prevista.

Per altro, di tale attività è stata comunque data piena e costante  informativa  all’ Anac con inoltro degli atti e dei documenti relativi e con pieno recepimento delle osservazioni che l’Autorità ha ritenuto di formulare.

Il Decreto Genova, inoltre, prevede che tutta la normativa antimafia rientri nell’ esclusiva competenza diretta della Prefettura di Genova, con la quale è allo stato attuale attivo uno specifico Protocollo, stipulato il 17 gennaio scorso.

 

 




 

 

(8 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 
 

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
16.7 ° C
17.8 °
15.6 °
60 %
3.6kmh
0 %
Gio
20 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA