Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.2 C
Savona
17.3 C
Imperia
23.1 C
Roma
Genova
cielo coperto
16.3 ° C
17.8 °
15.6 °
82 %
2.3kmh
90 %
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
23 °
Gio
23 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaMigranti, la nave Geo Barents verso Genova dopo un primo sbarco a...

Migranti, la nave Geo Barents verso Genova dopo un primo sbarco a Civitavecchia

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Dopo un primo sbarco a Civitavecchia la nave di Medici Senza Frontiere, la Geo Barents è attesa a Genova dove dovrebbero sbarcare almeno 170 migranti soccorsi dalla Libia. Si tratta di uomini, donne e bambini alcuni dei quali verranno sbarcati nella prima tappa prevista nella rotta della nave mentre gli altri arriveranno direttamente a Genova, secondo porto di attracco individuato dal Viminale.

L’ultimo sbarco nel porto di Genova risaliva alla fine di gennaio quando la nave Geo Barents aveva sbarcato a Genova una sessantina di persone salvate in mare nel canale di Sicilia. Lo sbraco in due tappe, come se i migranti non ne avessero patite a sufficienza, è accompagnato da polemiche.

“Le autorità italiane stanno andando contro le regole internazionali” – dice via social in un video postato su X Monica Minardi, medico e presidente di MSF Italia parlando del doppio scalo – “via terra il trasporto tra Civitavecchia da Genova prenderebbe poco più di 4 ore mezzo…. I sopravvissuti pagano il prezzo delle politiche disumane dell’Italia”.


E’ ancora Medici Senza Frontiere dalla Geo Barents a raccontare con un video l’attacco subito dalle autorità libiche in mare aperto mentre si apprestavano a soccorrere i migranti.

 

 

 

(16 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
23.1 ° C
23.4 °
21 °
86 %
1kmh
75 %
Dom
27 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
33 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA