Si svolgerà mercoledì 27 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, nell’Auditorium del Galata Museo del Mare, la tavola rotonda “L’impatto sociale dell’impresa nel nuovo reporting di sostenibilità: opportunità per la collaborazione con i musei”, organizzata dall’Associazione Promotori Musei del Mare in collaborazione con ECOVIS STLex. L’appuntamento è a ingresso gratuito ed è necessaria la prenotazione.
Il dibattito vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti del settore per approfondire la nuova direttiva sul reporting di sostenibilità – CSRD per le aziende e il ruolo che i musei potrebbero giocare in un rapporto di reciproco vantaggio. Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Ad intervenire, moderati da Anna Dentoni, Segretario Generale Promotori Musei del Mare e Consigliere Coordinamento Regionale Liguria – ICOM Italia, saranno Simona Reggiani, Dottore Commercialista, Income Partner – ECOVIS STLex, che illustrerà la normativa CSRD da poco entrata in vigore e i principali obblighi in tema di rendicontazione di sostenibilità cui sono soggette le imprese; Costanza Di Fabio, Ricercatrice del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, che approfondirà il tema dell’impatto sociale delle imprese, con focus sul welfare della cultura; mentre Alberta Giovannini, Direttore Ufficio organizzazione risorse umane e servizi diversi di gestione del MUSE di Trento, e Gianluca Gramegna, Head of Environmental Social & Governance di ERG S.p.a., porteranno esempi pratici relativi a progetti virtuosi delle reciproche realtà rappresentate.
Evento accreditato presso Odcec – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, per il riconoscimento di 2 CFU, iscrizione direttamente presso il sito web dell’Odcec Genova. Per la partecipazione all’evento – ad ingresso libero e gratuito – è richiesta la prenotazione scrivendo a eventi@promotorimuseimare.org.
(22 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata