di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Covid19
Con un’ordinanza che potete scaricare qui e qui, la Regione Liguria ha emanato restrizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-1. Secondo l’ordinanza:
In tutta la città:
- Chiusura totale delle attività di vendita al dettaglio e/o somministrazione di alimenti e bevande effettuate mediante apparecchi automatici in appositi locali ad esse adibiti in modo esclusivo o prevalente. L’attività è inibita in tale modalità per qualsiasi genere merceologico;
- Chiusura notturna (dalle 21 alle 8 del giorno successivo) degli esercizi di vicinato alimentare, degli artigiani alimentari, delle medie e grandi strutture di vendita di alimentari. Possono restare aperte anche in tale fascia oraria le attività di cui sopra in cui sia garantito che non vengano vendute bevande alcoliche in qualsiasi forma e di qualsiasi gradazione. È comunque sempre ammessa la vendita tramite consegna al domicilio.
Nelle aree Centro Storico (con esclusione del Porto Antico), Sampierdarena, Cornigliano e Rivarolo (vie definite nell’allegato 1 dell’ordinanza):
- Divieto delle attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo
- Divieto di manifestazioni pubbliche e private
- Divieto assoluto di assembramento
- Chiusura dei centri culturali e sociali e circoli ludico ricreativi.
(15 ottobre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata