“Esprimiamo piena vicinanza a Fabiano Mura, segretario genovese della Fillea Cgil, aggredito questa mattina da due individui a Sestri Ponente. Questo pomeriggio parteciperemo al presidio organizzato dalla Cgil in piazza Baracca per testimoniare la nostra solidarietà al sindacato e ai lavoratori dopo questo assalto, che si è concluso senza gravi conseguenze fisiche per il sindacalista solo grazie alla sua prontezza di riflessi”
Selena Candia, capogruppo regionale di AVS, e Jan Casella, consigliere regionale di AVS, si schierano al fianco del sindacalista aggredito questa mattina nel ponente genovese.
“Siamo preoccupati per questa aggressione di stampo fascista e crediamo sia necessario tenere alta la guardia per sconfiggere il clima di squadrismo che si sta tornando a respirare in Italia, anche a causa delle politiche del governo Meloni. Tra pochi giorni si festeggerà la ricorrenza del 25 aprile: sarà l’ennesima occasione per ricordare, a tutti, che il fascismo è stato sconfitto dalla lotta di Resistenza”, dichiarano Candia e Casella.
(15 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata