di Paolo M. Minciotti
Dopo gli eventi ai Giardini Luzzati con il Pride Village con i quali si è aperta il 1° giugno la settimana del Liguria Pride 2024, è arrivato il momento della grande parata di sabato 8 giugno 2024; ai Giardini Luzzati sono andati in scena quasi cinquanta eventi, con molti ospiti: dalla mostra sull’arte dello Shibari alla stand up delle Recensioni non Richieste fino al concerto di BigMama ai tanti laboratori del Village Kids per bambini e bambine di tutte le età ferocemente attaccato dalla Lega che parla della qualunque pur di non nominare Toti sotto elezioni.
Tanti gli ospiti presenti che hanno deciso di dare la loro entusiasta adesione all’interessantissimo programma di eventi targati Liguria Pride. Tra loro Ayzad, Virginia Niri, Sara Fregosi, Isa Borrelli, Le recensioni non richieste, Viola Lo Moro, La Malafimmina, Carlotta Vagnoli, Karem Rohana e moltissimi altri.
E poi, finalmente, la parata con i carri, gli striscioni e la partecipazione di associazioni e della cittadinanza di sabato 8 giugno 2024, con partenza da via San Benedetto (concentramento dalle ore 15 e partenza ore 16) con un percorso che snoderà attraverso via san Benedetto, via Andrea Doria, piazza Acquaverde, via Balbi, piazza della Nunziata, largo della Zecca, galleria Giuseppe Garibaldi, piazza del Portello, galleria Nino Bixio, piazza Corvetto, via dei santi Giacomo e Filippo, via Serra, via de Amicis, via Fiume, via XX Settembre; per circa quattro chilometri di percorso. Tema della parata: Furia Queer.
L’arrivo è previsto in piazza De Ferrari, con i discorsi finali dal palco e con la presenza eccezionale di BigMama, presente alla festa. Ulteriori informazioni sul sito del Liguria Pride, e aggiornamenti sulla pagina facebook Coordinamento Liguria Rainbow.
(1 giugno 2024, ultimo aggiornamento 8 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata