Home / Notizie / Massimo Olcese #Inscena al Teatro Garage il 16 e 17 novembre

Massimo Olcese #Inscena al Teatro Garage il 16 e 17 novembre

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Spettacoli

 

Massimo Olcese torna venerdì 16 e sabato 17 novembre alla Sala Diana con il suo nuovo spettacolo “S-Coach” chem ha scritto assieme a Gabriele Baroni, Lucia Vignati, Francesco Fontana. A partire dalla sua personale conoscenza del tema, l’attore ironizza sulla professione del coach, una figura oggi è molto di moda, ma le cui caratteristiche professionali sono spesso oscure. Un’ora e un quarto di riflessioni e risate in cui prova a raccontarci cosa fa un coach  al primo incontro, cosa cambia nella vita dell’altro e pure nella sua.

Gli atleti hanno il coach. Gli attori e i cantanti hanno il coach. Molte squadre di calcio hanno il coach. Persone comuni con problemi comuni hanno il coach. Chi ci va per migliorare le prestazioni sportive, chi per migliorare la vita in famiglia o in ufficio o col fidanzato, ma i coach spopolano, li trovi ovunque come i funghi, siamo circondati dai coach. Persino io sono un coach. Ma cosa faccia un coach, quali siano i suoi segreti, cosa sia il coaching, molti ancora non lo sanno.

Giocando sul doppio ruolo attore-coach nasce l’idea di uno spettacolo che  informa sul tema con leggerezza e ironia e consente all’attore digressioni di ogni tipo che nascono anche dalla relazione che si crea con il pubblico. Ma S-coach è anche una seduta gratuita di coaching fatta alla platea e l’occasione di stimolare qualche cambiamento. Perché, ci garantisce l’attore,  spesso non serve cambiare vita, basta cambiare occhiali….

Diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova, Olcese ha al suo attivo una lunga carriera teatrale e cinematografia oltre a quella televisiva che gli ha dato notorietà soprattutto in coppia con Adolfo Margiotta  e più di recente per le partecipazioni a fiction come Un posto al sole Rai3, Don Matteo (ottava stagione) Rai 1, Rocco Schiavone (2016-2018) Rai 2.

 




 

(13 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: