Pubblicità
2.8 C
Genova
10.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova SpettacoliAl Teatro Garage #Inscena "Uomini sull'Orlo di una Crisi di Nervi", il...

Al Teatro Garage #Inscena “Uomini sull’Orlo di una Crisi di Nervi”, il 4 e 5 maggio

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #genova twitter@gaiaitaliacomlo #teatro

 

 

Quattro amici si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker. Ciascuno di loro ha una storia matrimoniale differente: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio, Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze. Durante la partita, a Pino viene l’idea di telefonare ad una squillo che scompigli la serata dei quattro amici. Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne. Dopo altre discussioni esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta… lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un’apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere… qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

Il primo debutto del testo fu nel 1994 al Teatro dei Satiri di Roma – spiega Rosario Galli, uno dei due autori – e fu un successo immediato, con due mesi di repliche. Poi seguì la versione cinematografica e le numerose tournée teatrali in tutta Italia. Si tratta di un testo nel quale si ride molto sulle crisi, i tic e le piccole miserie degli uomini alle prese con l’universo femminile.

In questo allestimento sono impegnati in scena Franco Baldan, Angelo Formato, Ernesto Garibotto, Alessandro Silvio e Yuki Assandri, diretti da Federica Menini: sarà interessante capire quale sia il punto di vista di una regista donna, in questa “storia di uomini”!

Info 010 51.14.47 – 010.51.07.31 | info@teatrogarage.it.

 





 

(30 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE