Home / Eventi / Genova, conferenza finale del progetto europeo URBACT – Interactive Cities. Il 12 aprile

Genova, conferenza finale del progetto europeo URBACT – Interactive Cities. Il 12 aprile

di Redazione #genova twitter@gaiaitaliacomlo #sociale

 

 

Giovedì 12 aprile 2018 dalle ore 17, all’interno della conferenza finale del progetto europeo URBACT – Interactive Cities, si terrà presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi un incontro pubblico dedicato al futuro digitale delle città europee.

Si discuterà dell’evoluzione digitale delle nostre città e delle sfide che una comunicazione pubblica sempre più fluida pongono nel rapporto tra pubbliche amministrazioni e cittadini. In un periodo in cui i social media stanno attraversando un periodo di forte dibattito e evoluzione, la conferenza sarà un’opportunità di confronto importante e dialogo tra i rappresentanti delle istituzioni, i cittadini e gli stakeholder locali.

Saranno presenti l’assessore al Marketing Territoriale Elisa Serafini e l’assessore  all’Urbanistica e Demanio Simonetta Cenci del Comune di Genova, l’assessore al Turismo del Comune di Torino Alberto Sacco, il vice-sindaco di Eindhoven Mary-Ann Schreurs, Wolfgang Hoefs di DG Connect, il presidente dell’associazione PA Social Francesco Di Costanzo e Simina Lazar in rappresentanza del Segretariato URBACT.

L’evento sarà anche l’occasione per discutere delle esperienze portate avanti dalle altre città coinvolte nel progetto e discutere insieme i risultati raggiunti in questi due anni di percorso condiviso.

 

http://urbact.eu/interactive-cities

FACEBOOK @interactivecities

TWITTER @interactivecit

#interactivegenoa

 

URBACT III è un programma di cooperazione territoriale europea finanziato congiuntamente dall’Unione europea, che consente alle città europee di collaborare allo sviluppo di soluzioni alle sfide urbane e di condividere buone pratiche, lezioni e soluzioni con tutti i soggetti interessati coinvolti nella politica urbana in tutta Europa. Le nuove conoscenze e competenze acquisite con la partecipazione al programma URBACT III contribuiscono a rafforzare le città europee e a renderle più vitali e sono di ausilio per affrontare le problematiche urbane emergenti collegate alla crescita intelligente, sostenibile e inclusiva

 




 

(11 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: